giovedì 27 marzo 2014

My Daily Skin Care (Mattina e Sera)

Ciao a tutte ragazze!
Rieccomi con un nuovo post, stavolta dedicato alla mia Daily Skin Care, ovvero come prendo cura del mio viso sia di mattina appena sveglia, sia di sera quando devo struccarmi!
In giro per il web ho visto tanti video e post su questo argomento e devo ammettere che l'ho trovato davvero interessante. Ho deciso così anch'io di condividere insieme a voi quelle che sono le mie abitudini giornaliere, praticamente la routine di ogni mio giorno!



Premetto che nel corso degli anni ho provato davvero diversi prodotti, alcuni ho dovuto proprio bocciarli altri magari sono più salvabili . Ecco qui di seguito la foto dei prodotti che sto usando nell'ultimo periodo e con cui mi sto trovando davvero bene!




1- Saponetta neutra al muschio bianco del marchio I Provenzali :
Ho acquistato diverse saponette e altri prodotti per il corpo di questo marchio, mi sono trovata sempre benissimo, di fatto è un'azienda che produce solo prodotti 100% vegetali, biologici e NON testati su animali, cosa per me importantissima! Questa saponetta la uso principalmente per mani e corpo, per il viso invece sto usando quella all'argilla verde sempre de I Provenzali, che però in foto non c'è perchè è molto consumata e ha davvero un aspetto orrendo :-) Ho scelto quell'argilla verde perchè avendo la pelle mista mi ritrovo in determinati periodi dell'anno con un aspetto più lucido del solito, purtroppo! L'argilla verde avendo proprietà disinfettanti, depurative e cicatrizzanti si rivela molto utile per i pori dilatati e per chi soffre di tendenza acneica. Consiglio comunque di non esagerare, infatti io la uso per esempio solo la mattina e solo quando la mia pelle è più grassa del solito!
2-Latte detergente della linea BIO Yves Rocher al miele e muesli, dalla profumazione molto delicata. Ha una consistenza cremosa e fresca, lo uso principalmente la sera sull'apposito dischetto di cotone per struccarmi e con piacere noto che lascia pochissimi residui di trucco. Lo uso anche per gli occhi e non mi crea alcun problema.  
3-Crema viso BIO Yves Rocher appunto della stessa linea del latte detergente. La uso per idratare e nutrire la pelle del viso la mattina, mi lascia una piacevole sensazione di freschezza ed anche un'ottima profumazione. 
4-Gommage delicato all'albicocca Yves Rocher, lo uso due volte a settimana per esfoliare la pelle, si applica sul viso inumidito e da subito lascia la pelle molto più liscia e vellutata.


5-Tonico per il viso Homemade :-) A base di Melissa, The Verde e Idrolato di Camomilla ^_^
Io e mia sorella l'abbiamo sperimentato qualche settimana fa, e devo dire che è venuto fuori proprio bene, lascia la pelle molto fresca e profumata e poi è molto utile per i rossori grazie alle proprietà lenitive e calmanti della melissa e della camomilla!
6-Tonico per il viso Kaloederma per pelli miste e/o grasse, lo alterno al Tonico Homemade.
7-Ho voluto inserire anche il dentifricio, so che non c'entra nulla con la Skin Care ma trattandosi di abitudini giornaliere ho voluto dedicare un piccolo spazietto al Biorepair, l'unico dentifricio che davvero sta funzionando per le mie gengive delicatissime! Anche questo è uno tra quei prodotti che stra-consiglio perchè NON contiene parabeni, fluoro e altre schifezze ma invece è ricco di estratti naturali di Calendula, Amamelide ed Echinacea

E niente ragazze, questo è tutto ^_^ spero vi sia piaciuto questo post e che l'abbiate trovato utile! 

Un bacione, a presto



Ale 



4 commenti:

  1. Davvero un'ottima recensione, complimenti! Anch'io ho avuto modo di provare questi prodotti e sono molto buoni. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Di questi prodotti non ho mai provato niente, ma qualcuno mi incuriosisce! Grazie!

    RispondiElimina